Sovrano è il Popolo, la costituzione modificata

Sovrano è il Popolo, la costituzione modificata

Sto vedendo degli articoli che riprendono un argomento a me caro. Visto l’impossibilità di far ragionare un gruppo di persone che organizzano le regole amministrative, bisogna a mio avviso rieducare le persone, il singolo le capisce, invece un gruppo che si adatta alla “regola” (orami inutile è oppressiva) non si riesce a modificarlo, bisogna “distruggerlo”.

Su questo argomento arriva alla mia attenzione una frase che non conoscevo della costituzione italiana,

“Quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all’oppressione è diritto e dovere del cittadino” Art. 50″

Risultati immagini per costituzione americana

Anche nella costituzione Americana dopo l’oppressione dei reali inglesi (ovviamente per denaro) capirono che il popolo doveva poter difendersi dalle dittature del governo e dalle “regole” senza “Buon Senso”.

In seguito questo art.50  fu modificato, abolendo quella frase proprio dalle persone che dovrebbero difenderci, vi metto dei link qui sotto:

https://irradiazioni.wordpress.com/2012/03/03/diritto-alla-ribellione-larticolo-scomparso-dalla-nostra-costituzione/

http://www.uonna.it/diritto-di-resistenza-nella-costituzione-italiana.htm

http://www.nascitacostituzione.it/02p1/04t4/054/index.htm?art054-011.htm&2

Interessante video della riunione di una associazione si Sassari. https://www.youtube.com/watch?v=Snpq7VqMqcU

Altra fonte è qui: http://www.forumcostituzionale.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/04/bifulco.pdf   ove si studia il cambiamento dell’articolo 50.

2.1 The (missed) constitutionalization of the right of resistance in Italy. The right of resistance in the German Basic Law (1949)

Non vi preoccupate, cambiare si può, lo farà comunque l’Evoluzione.

Alessandro Valerio “Cocioale” – Evolution Trainer

Admin

Consigliere della Bitcoin Foundation Italia. Autore del libro “Il Mio Bitcoin: un viaggio esperienziale nel mondo del Bitcoin e delle Cryptovalute” venduto su Amazon. Autore del gioco “Coinopoly”. Organizzatore dei Cashflow Game a Trieste, dove insegna le regole del denaro giocando. Organizza inoltre i Meetup a Trieste dove insegna alle persone come integrare il Bitcoin e le Cryptovalute nella propria vita personale e professionale.

Metti pure un tuo commento..

Chiudi il menu
×
×

Carrello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: