BitcoinEducazione FinanziariaVarie

Volatilità Economica

Da quando ho iniziato nel 2011 a studiare il Bitcoin ho sentito di tutto sulla volatilità, troppo pericolosa perché ho paura di perdere i soldi, i negozianti non possono avere sicurezza.. giusto se volete la “sicurezza” allora dimenticatevi la “libertà”, argomento di contrasto sui Diritti Umani che vedi il mio nuovo sito www.accademiadelleliberta.com.

Adesso è stabile il valore del Bitcoin vs Euro, da un po di mesi rimane circa 5000 euro, tutti mi chiedono perchè e io rispondo perchè è entrato il “popolo istituzionale”, vi ricordate che nel mio libro “il mio bitcoin” descrivo l’inizio con l’ingresso di vari “popoli” il primo fu l’informatico, poi l’economico, poi il letterato.. etc..

Prima ci si lamenta che è troppo volatile e adesso che è troppo stabile.. siamo proprio una razza che non è mai contenta. Ovvio che la volatilità serve a chi fa trading e speculazione agressiva, invecee la stabilità serve a chi è inserito nel sistema commerciale legato all’euro e non vuole sorprese.

Voglio darvi una notizia, volete vivere un giorno da leone o cento da pecore?.. devo averla già sentita questa frase, mi spiego meglio. Molti di noi credono che l’euro è stabile, ma in realtà è come la storiella della rana nell’acqua calda, piano piano moriremo tutti credendo di avere una stabilità economica. Quando compri la benzina paghi sempre 20 euro.. ma la quantità è la stessa? no di certo. preferisco il Bitcoin, almeno si adatta ad un mercato che non ha interferenze dai pochi “eletti” nel mondo che comandano la nostre vite economiche. Il bitcoin va su è giù.. l’euro va solo giù.

Ecco perché andare ai Meetup Bitcoin delle vostre zone, conoscere e studiare i propri diritti e la propria economia locale, create nella vostra città un crypto circuito solidale ad una economia locale protezionistica. vedi Bitcoin Trieste .

Alessandro

 

Metti pure un tuo commento..