Educazione Finanziaria

Formazione Finanziaria.. fatta in casa

“Perchè non fare un evento di Educazione Finanziaria a casa tua? Organizzalo tu.. oltre ad imparare sempre nozioni nuove, potrai riceverei un compenso ed iniziare a Creare Ricchezza. http://cashflowclubtrieste.com/organizza-un-evento/ Cashflow Club Trieste”

In questo post che ho messo oggi in FB voglio far notare che si può creare il lavoro anche senza doverlo cercare.. basta inventarlo, una frase che dico spesso ai giovani che inviano tanti CV inutili.

L’arte di arrangiarsi nasce sempre dalla creatività umana.. spesso i vari Trainer e Coach si avvalgono di “clienti” che hanno già fatto dei corsi con loro per proporgli una collaborazione, si fanno dei corsi gratuiti (che è sempre utile per imparare) , danno una mano allo staff ufficiale e.. non vengono pagati 🙁  Beh non sempre.. Quasi Si.

Si può paragonare questa collaborazione ad uno “scambio di merce”, ma come al solito rimangono fuori dal “circuito” quelle necessità della vita che non puoi pagare con la merce.. bollette, tasse.. quindi torniamo alla necessità dell’euro o della Pila (in Triestino).

Il problema non è lo strumento (euro) ma come si adopera (signoraggio).

Alessandro Valerio “cocioale”

Metti pure un tuo commento..