Politica e Sociale

Sovranaggio si può usare?

Dopo il terzo invio da parte di amici di un post sull’intervista di ByoBlu del Paolo Maddalena Emerito della Corte Costituzionale, mi sono deciso di vidoecondividere.. Insomma tutte queste persone che sanno tante cose.. fanno qualcosa per migliorare la comunità?

Si parla sempre male degli altri, non conosco Paolo e penso che sia una persona colta, non giudico l’essere umano che è degno come lo spazzino, ma essere troppo colti può creare dipendenze? Penso proprio di si.

Sul vocabolario forse non ci sarà la parola “Sovranismo” ma anche tante altre che usiamo correntemente e che si fanno capire benissimo nella vita quotidiana.. cosa che nei paroloni della Corte Costituzionale non credo proprio, scusatemi l’ardire anche se non sono mai stato a Corte.

Basta vedere la parola comunicazione che si usa arbitrariamente per far capire che si sta comunicando a Popolo che oramai non è più sovrano quelle che sono delle informazioni soltanto e anche poco credibili. Infatti sono informazioni e Comunicare è tutta un altra cosa, quando comunichi vuol dire che gli altri hanno capito cosa hai detto, anche se poi la interpretano a modo loro. Un po come dovrebbe fare l’insegante che spiega, ma poi deve capire se tu hai capito.. se no ti sta solo inviando informazioni.. che il Popolo orami prende per vere.

Penso che Sovrano sia rimasto solo il Monarca, il Popolo è stato orami abbindolato da un “Padre Padrone” che non si è ancora accorto che Internet e la Blockchain sta educando meglio la popolazione mondiale.

La condivideovisione della sovranità.. è meglio della decentralizzazione della Blockchain?

Alessandro Valerio “Cocioale”