Spiritualità e Scienza

I ritmi della vita

Se considerate le onde dell’oceano, il mutare delle stagioni, l’alternarsi delle fasi lunari, vedete che la natura segue dei ritmi. La vostra stessa vita ha un andamento ciclico…

…Interferire con i ritmi normali provoca una grande quantità di problemi. Se non permettete che la vostra mente alterni il lavoro con il riposo, il vostro corpo sarà stimolato in modo cosi costante che prima o poi diventerete vittime di uno dei tanti disturbi provocati dallo stress. Inoltre, se non ci saranno alti e bassi, le cose che apprezzate finiranno col pedere valore. Sono i fallimenti passati che rendono dolce il successo.

In realtà nessuno aspira ad una felicità ininterrotta, perché sarebbe monotona. Uno dei principali obiettivi della terapia di coppia è quello di far capire ai coniugi che non esiste la possibilità di un amore sempre costante. E’ un sentimento che ha un andamento ciclico come le onde dell’oceano…

… come nella vita, non tutte le onde dell’oceano hanno la stessa intensità, a ciascuno di noi ne sono riservate alcune che raggiungono grandi altezze ed è il ricordo e l’euforia di quei momenti che ci danno forza quando le cose diventano difficili.

Occorre imparare a capire i cicli e i ritmi della vita e sintonizzarsi su di essi per poter vivere in armonia con il resto del mondo.

Napoleon Hill

Metti pure un tuo commento..